La farmacia dell’ASL del distretto sanitario di Sapri, nei pressi dell’Ospedale dell’Immacolata, è stata visitata dai ladri.
Rubato un ingente quantitativo di farmaci, anche se per avere una stima esatta bisognerà attendere – come riporta il sito web stiletv.it – che gli operatori sanitari completino l’inventario dei medicinali che erano presenti all’interno della farmacia al momento del furto.
Nella notte ignoti si sono introdotti nella struttura dal retro, forzando le sbarre e mandando in frantumi il vetro di una finestra.
Il tutto eludendo il controllo della guardia giurata, il cui gabbiotto è situato all’ingresso dell’Ospedale. I malviventi, che stando alle prime ricostruzioni dovrebbero essere stati almeno tre, ed erano sicuramente a conoscenza del fatto che dall’esterno della struttura (nel punto in cui hanno forzato le sbarre) non ci fossero telecamere di videosorveglianza, e con molta probabilità almeno uno di loro ha controllato a distanza i movimenti della guardia giurata, fungendo da ‘palo’, facendo così ‘operare’ i complici con relativa tranquillità.
Questa mattina, dunque, i dipendenti hanno trovato la sgradita sorprese. Sul furto indagano i carabinieri della locale compagnia.