Site icon Salernonotizie.it

Giovi, venerdì 23 giugno taglio del nastro per l’oratorio della chiesa di Santa Croce

Stampa
Si è concretizzato il progetto della chiesa di Giovi per la realizzazione dell’oratorio e di un campo di calcio. Un progetto che in questi anni ha visto interventi importanti da parte della Regione Campania.

L’inaugurazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è in programma per venerdì 23 giugno, alle ore 18.

Alla cerimonia prenderanno parte il parroco della chiesa di Santa Croce don Salvatore Aprile, l’ex parlamentare Eva Avossa, che all’epoca del progetto era vicesindaco del Comune di Salerno, l’arcivescovo Monsignor Andrea Bellandi. Interverrà anche, per le conclusioni, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

In questi anni è stato ristrutturato l’edificio attiguo alla chiesa (adibito poi ad oratorio) così come è stata riqualificata l’area che circonda l’oratorio.

Uno spazio dedicato soprattutto ai bambini con la realizzazione di un parco giochi per bambini, un anfiteatro, un campo di bocce, un orto didattico al quale avranno accesso non solo gli alunni ma anche gli anziani.

Parte di questi interventi sono ancora work in progress.

Exit mobile version