E’ arrivata la comunicazione ufficiale da parte della Provincia di Salerno per l’aggiudicazione definitiva di un progetto pari a 440.000,00 euro per lavori di manutenzione di edilizia scolastica, e precisamente riguardanti gli interventi manutentivi necessari per conferire all’Istituto Vico de Vivo in San Marco di Castellabate la sua totale fruibilità.
Dopo le costanti sollecitazioni da parte del sindaco Marco Rizzo per effettuare con tempestività ed urgenza tali lavori, si potranno finalmente sanare e ripristinare tutte le criticità che da tempo rendevano questa struttura poco sicura per tutti. Un importante segno di quanto l’amministrazione si stia adoperando per l’istruzione e la scuola, affinchè un bene, come un edificio scolastico, sia tutelato e curato proprio per la pubblica fruizione.
Un Istituto come il Vico de Vivo di San Marco è meritevole di particolare attenzione e interessamento da parte di tutti nella misura in cui diviene strumento per la formazione di intere generazioni che possono così avere la possibilità di frequentare nel proprio comune di residenza.
La sinergia e la collaborazione tra il Comune di Castellabate e la Provincia di Salerno, nella figura del suo Presidente Franco Alfieri, continua per la realizzazione di tanti progetti ed interventi necessari per l’intero territorio di Castellabate.
“Un’altra bella notizia per Castellabate che vedrà presto l’Istituto Vico De Vivo di San Marco di Castellabate come punta di diamante del nostro territorio. Il supporto al settore scolastico e la promozione dell’istruzione si realizza concretamente attraverso gli interventi manutentivi degli stessi edifici scolastici al fine di renderli totalmente fruibili e sicuri per tutti” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.
Commenta