Mentre rincasava, intorno alle ore 21 di ieri, all’altezza della seconda curva dopo la cappella della Madonna del Buon consiglio, un cinghiale di grossa stazza ha attraversato improvvisamente la strada al passaggio del centauro.
Il malcapitato alla guida del mezzo é riuscito ad evitare l’impatto con l’ungulato grazie a un pizzico di buona sorte e anche perchè viaggiava ad una velocità controllata e con i fari abbaglianti accesi.
“Questa vicenda ormai va ad aggiungersi ai numerosi episodi occorsi sempre su questa strada. Già lo scorso novembre un automobilista rischiò la vita urtando improvvisamente con la propria vettura contro un cinghiale vagante in strada.
Questo ennesimo episodio impone che si faccia sempre più attenzione nel percorrere il tratto di strada che è diventato uno dei più pericolosi della provincia di Salerno.
Gli ungulati non sono gli unici animali che popolano questa zona: intravisti anche volpi e tassi.
Si rinnova l’appello agli enti locali di far presto nel mettere in sicurezza questa strada e realizzare anche la tanto agognata illuminazione.
E un richiamo alle proprie responsabilità deve essere fatto anche alla Regione Campania, che è tenuta a gestire ed attuare le necessarie contromisure volte a controllare la popolazione di questi animali selvatici“.