È il giorno di Rocco Galdi. Salvo sorprese dell’ultima ora, per il consigliere dei Progressisti per Salerno arriva il tanto atteso ingresso in giunta con la nomina assessore alla Mobilità urbana, trasporti e manutenzioni con delega anche all’arredo urbano.
Secondo indiscrezioni provenienti da Palazzo di Città il sindaco Napoli – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è pronto ad ampliare la sua squadra, anche alla luce delle tante criticità che vengono registrate e dalle polemiche mosse dai cittadini in termini di decoro urbano.
A subentrare in consiglio comunale sarà, invece, la prima dei non eletti Alessandra Francese, balzata agli onori della cronaca già a pochi minuti dall’apertura dei seggi alle passate elezioni in quanto il marito, come è emerso attraverso degli audio whatsapp che hanno fatto presto il giro della rete, avrebbe fatto pressione sui dipendenti affinchè esprimessero la loro preferenza proprio per la moglie.
Come se non bastasse, sempre il marito della Francese, così come il fratello, sono coinvolti nello scandalo delle cooperative sociali con un processo tutt’ora in corso. E proprio per questo imbarazzo il primo cittadino, all’epoca della formazione della sua giunta, aveva deciso di tenere fuori i Progressisti.
Imbarazzo oggi rientrato con il processo che, man mano, si va gonfiando e potrebbe concludersi con un nulla di fatto per l’attuale assessore regionale, all’epoca dei fatti assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano.
Questa é la dimostrazione del funzionamento della politica Italiana persone elette con voti di costrizione, non si puo’ parlare di voti regolarmente ottenuti. A mio parere bisognava non co nsiderare assolutamente i voti ottenuti.e invece….
Allarghiamo la giunta, paghiamo più assessori invece di utilizzare le scarse risorse economiche per migliorare quel poco che rimane ancora migliorabile in questa città!!!! E chi entra in consiglio comunale?????? Vergogna!!!!