Stadio Arechi, Cammarota: “Aprire la Curva Nord ai tifosi granata si può, basta alibi!”

Stampa
La vicenda della Curva Nord dello stadio Arechi è paradossale e incomprensibile”. Lo dichiara in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza.

L’amministrazione comunale è colpevole, perchè sa da oltre un anno cosa andava fatto e non lo ha fatto”, afferma Cammarota, “va però anche ricordato a Questore e Prefetto che l’ordine pubblico è un problema da risolvere, non da evitare, e una soluzione va trovata”.

L’ostacolo deriverebbe dalla mancanza di parcheggi dedicati e in sicurezza per la tifoseria ospite da sistemare nel settore Distinti”, afferma Cammarota, “ma se invece la tifoseria ospite fosse sistemata in parte della Curva Nord, come si è sempre fatto, si potrebbe risolvere in parte il problema”.

Per Cammarota “come già autorevolmente affermato, la Curva Nord potrebbe essere divisa in parte e inferiore agli ospiti e superiore ai salernitani, con realizzazione di nuovi servizi igienici che comunque nei Distinti andrebbero costruiti, come a Milano; oppure in verticale, con i tifosi ospiti separati da griglie e zona cuscinetto, come a Roma, Genova, Udine, Cagliari, Firenze”.

In ogni caso, ci sarebbe meno promiscuità e pericolo di contatto rispetto alla soluzione Distinti e quindi con vantaggio per l’ordine pubblico”, continua Cammarota, e “i tifosi ospiti, mai oltre duemila perchè di più non sarebbero nei Distinti, parcheggerebbero dove hanno sempre fatto, dietro la Curva Nord, mentre i salernitani entrerebbero dai Distinti ovvero dall’entrata più distante da quella ospite”.

Sarebbe così prontamente disponibile anche per la campagna abbonamenti almeno la metà della Curva Nord per circa tremila – quattromila posti, a prezzi popolari, per le famiglie salernitane”, conclude Cammarota, “e finalmente per un Arechi non più degli stadi il principe zoppo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.