Grande successo di pubblico e partecipazione per il VI Memorial “Michael Il Guerriero” organizzato dall’Assocalcio allo stadio “Figliolia” di Baronissi. All’insegna del divertimento e del fair-play si sono sfidati trecento bambini di squadre pro e scuole calcio provenienti da tutta la regione, per ricordare il giovane Michael De Luca prematuramente scomparso.
“Alla società organizzatrice un doveroso ringraziamento per la sensibilità e l’attenzione sempre rivolta al mondo giovanile – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – e per aver contribuito negli anni a mantenere viva la figura di un ragazzo prematuramente scomparso esempio per tutte le giovani generazioni di forza e sportività. Baronissi si conferma città dello sport e dei giovani”. “Il dialogo costante con la virtuosa rete dell’associazionismo e l’impegno per la promozione dello sport – fa eco l’assessore al ramo Marco Picarone – restano le coordinate che segue questa amministrazione comunale e sulle quali continua a credere ed investire”.
Per la cronaca, nella categoria Baby ( 2016/17) ha vinto il Giffoni San Anselmo; la Millennium si è affermata nella categoria 2015, under 14 e under 15 mentre per la categoria 2014 ad avere la meglio è stata la Gagliotti Napoli che si è affermata anche nelle categorie 2012 e 2013. Per gli esordienti, primo posto per la Battipagliese mentre l’Assocalcio ha vinto la categoria Elite. La Virtus Junior Napoli si è affermata nella categoria under 17. Il giovane Michael vive attraverso i ragazzi.
Commenta