Grandissima attesa per le due date della band che si esibirà nella città campana prima dei tre concerti a Milano.
Il gruppo britannico è a Napoli già da alcuni giorni per preparare le tappe del Music Of The Spheres World Tour. Non hanno perso l’occasione di girare la città e i dintorni. Prima la tappa a Castel dell’ovo e la pizza da Sorbillo con tanto di dedica per Chris Martin, poi la visita guidata agli scavi di Pompei.
Dovrebbero essere oltre 40.000 gli spettatori nello stadio partenopeo, con gente proveniente da tutto il centro-sud.
Alle ore 19 si aprirà il concerto con un palco immenso che sarà illuminato da luci azzurre, per celebrare lo scudetto vinto dal Napoli.
Chris Martin e il resto della band hanno preparato una performance che si preannuncia incredibile, per il grande ritorno in Italia sei anni dopo i due concerti di Milano.
La città è pronta anche per quanto concerne i trasporti, attraverso corse straordinarie per la Linea 2 della metropolitana e il prolungamento dell’orario di servizio.
Centinaia di persone sono in fila da stamattina e stanno sfidando il caldo torrido che ha colpito oggi Napoli. Nel primo giorno d’estate sono fuori l’impianto di Fuorigrotta a torso nudo e in costume, combattono l’afa con gli idranti tra cori e cibo.
Olindo Nuzzo