Salerno, un’altra foresta cresciuta in via Benedetto Croce: il belvedere della vergogna

Stampa
Una foresta. Un’altra. Ma, questa volta, non si tratta di quella cresciuta sui gradoni della Curva vecchia o dei Distinti del glorioso stadio “Vestuti”.

La folta vegetazione si è impossessata in modo naturale del cosiddetto “belvedere” di via Benedetto Croce, prima del ponte del viadotto Gatto, lungo la strada fronte porto che da Salerno conduce a Vietri sul Mare.

Qui caliamo un velo pietoso… Sono 30 anni che sta in questa condizione: è cresciuta la foresta…”: è questo il sarcastico commento pubblicato, con foto e video, dal gruppo social “Figli delle Chiancarelle” sulla propria pagina Facebook.

Nonostante le tante segnalazioni dei residenti della zona e anche le richieste di intervento da parte di consiglieri comunali di opposizione, da tempo immemore l’area è interdetta per ragioni di sicurezza e completamente abbandonata ad un degrado che impedisce di poter apprezzare uno dei panorami più suggestivi della città.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sindaco: Non abbiamo la bacchetta magica.
    CIttadino: Ma per tagliar l’erba non serve una bacchetta, ma un’ tagliaerba.
    Sindaco: Stiamo lavorando affinchè tutto sia fatto con chiarezza e trasparenza, per garantire i servizi essenziali.
    Cittadino: Ma non avete detto così pure ad ottobre dell’anno scorso?
    Sindaco: Faremo tutto in tempi ragionevolmente rapid, ma non abbiamo la bacchetta magica.

  • Il belvedere di via Benedetto Croce è una vergogna.
    Una foresta urbana in cui pullulano topi e sporcizia.
    Un insulto ai cittadini.

  • Sì, ma, parliamoci chiaro: si potrebbero fare anche gruppi di volontari che vanno a rimuovere le erbacce, non è reato. Lo potrebbero fare pure i figli delle chiancarelle, volendo. Naturalmente, è necessaria un po’ di buona volontà, oltre a tutto l’occorrente per farlo

  • Volendo si potrebbe fare, se al comune fossero onesti. Mi spiego meglio. Se il sindaco o per esso, dichiarasse pubblicamente che ha difficolta a gestire il verde pubblico, chiedendo aiuto a noi cittadini. In cambio però non dovremmo pagare la tari o le altre tasse che chiedono per poterci garantire i servizi a noi essenziali. Molti dimenticano forse che in una città o in un paese, tagliare l’erba, raccogliere l’immondizia, far rispettare i divieti di sosta, garantire assistenzialismo, trasporti ecc; Non sono servizi che ci concedono perchè il sindaco è buono e bravo, sono servizi che ci sono DOVUTI di diritto. Scritto nello statuto cittadino e nella costituzione Italiana.
    Essere Salernitani è anche questo. Così siamo diventati. Per chederci ciò che ci spetta dobbiamo andare dall’amico, chiedere il favore per un qualcosa che già abbiamo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.