Aggredito in pieno centro Giuseppe Canfora sindaco di Sarno. Il primo cittadino è stato avvicinato da un 64enne che gli ha chiesto dei soldi. Al rifiuto del sindaco è scattata l’aggressione prima verbale e poi fisica.
Sono state delle persone presenti in quel momento in piazza ad aiutare il primo cittadino, a fargli quasi da scudo. Ad indagare sull’accaduto la polizia di stato che in queste ore sta identificando l’aggressore. Immediati i messaggi di vicinanza e solidarietà da parte della giunta comunale e dei cittadini di Sarno.
LA SOLIDARIETA’ DEL SINDACO DI BARONISSI GIANFRANCO VALIANTE
In qualita’ di Sindaco e di Coordinatore Anci di Salerno esprimo solidarieta’ e rinnovata stima e amicizia a Peppe Canfora, Sindaco di Sarno, aggredito questa mattina nella sua citta’ da un energumeno incivile che fortunatamente, anche per l’intervento di alcuni presenti, non e’ andato oltre uno spintonamento. Peppe e’ Sindaco competente, serio, disponibile, sensibile, democratico. L’insano gesto, sono certo, non scalfira’ e non fara’ indietreggiare di un millimetro l’amico/collega. Anci chiede con forza alle autorità preposte di mettere fine alle continue aggressioni e intimidazioni contro gli amministratori locali, impegnati a fare il loro dovere e a far rispettare con puntualità e trasparenza le regole della buona amministrazione. I Sindaci di Salerno e i cittadini per bene sono tutti “Peppe Canfora”. Conclude Gianfranco Valiante