Un progetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che ha preso vita diversi anni fa con la realizzazione dell’oratorio anche grazie ai fondi concessi dalla Regione Campania e dal progetto Pietre Vive, proprio come è stato denominato il progetto, con donazioni di comuni cittadini che hanno così contribuito alla realizzazione di uno spazio verde dedicato ai giovesi.
«È un bellissimo intervento, fatto con grande caparbietà e senso del fine dal quartiere, dai rappresentati locali che insieme al parroco e alla cittadinanza, hanno collaborato per realizzare quest’opera», ha dichiarato il sindaco Vincenzo Napoli, accompagnato dalla vice sindaca Paky Memoli, dall’assessore Massimiliano Natella e dal dirigente Luigi della Greca.
Presente all’iniziativa anche l’arcivescovo di Salerno sua Eccellenza monsignor Andrea Bellandi, che ha benedetto la struttura e i tanti fedeli presenti che attendevano da anni questo momento.
Emozionato il sacerdote, don Salvatore Aprile, che in questi anni non si è mai sottratto e, anzi, ha contribuito alla realizzazione di questa struttura destinata ai tanti giovani.
Alla cerimonia di inaugurazione è intervenuto anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Commenta