Salerno “porto sicuro”: domani, in prima mattinata, lo sbarco di 172 migranti

Stampa
Lo sbarco dei 172 migranti a bordo della nave spagnola Aita Mari è in programma nella prima mattinata di domani, domenica 25 giugno.

Le operazioni prenderanno il via dal molo 3 gennaio intorno alle ore 8. È quanto sancito dal coordinamento della prefettura di Salerno per raccogliere al meglio i migranti raccolti al largo di Lampedusa.

L’intervento di soccorso porterà a Salerno 16 minori, due neonati, 57 donne. Nella riunione operativa di ieri con il prefetto Francesco Russo sono stati definiti ulteriori dettagli per il piano di accoglienza.

E’ stato necessario posticipare l’arrivo e lo sbarco per fare in modo che le operazioni non coincidessero con il concerto all’Arechi di Marco Mengoni, che vederà le forze dell’ordine del capoluogo impegnate a garantire la sicurezza.

A lavorare per l’accoglienza di minori anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.