Site icon Salernonotizie.it

Salerno, sosta selvaggia in via Canali. Segnalazione al sindaco “Lei abita lì”

Stampa
Il sindaco pubblica un post in cui elogia la città dell’accoglienza, dei turisti e della solidarietà e nei commenti si scatenano i salernitani che rinfacciano al primo cittadino una percezione della realtà diversa da quella rappresentata a mezzo social.
Leopoldo (sotto un post che parla di turismo del 26 maggio)  pubblica una foto del Centro Storico (nella giornata di oggi 25 giugno ore 11) e scrive: “Via Canali, il cuore, la storia, lo spirito della Salerno antica e Longobarda. Il collegamento tra il mare e il decumano maggiore (Via Tasso). A due passi da San Pietro a Corte e Palazzo Fruscione. Ai piedi dell’antica Conservatoria Ave Gratis Plena. Un divieto di sosta su tutta la piazza di cui la gente se fotte assolutamente.
La piazza è stata sequestrata eed espropriata dai locali nel silenzio totale di codesta amministrazione che regolarmente passa in zona (Lei abita lì)”
Gli fa eco Dario: “Viene da piangere, perché fa male e fa rabbia, pensare che non esiste impegno nel cercare di valorizzare la nostra città ed affrontare a testa alta e con onestà le, ormai, tantissime criticità ma sempre e solo a testa bassa a fare campagna elettorale”.
Gioki: “Il coraggio e la faccia tosta di farsi fotografare…scrivere fesserie nei post e non rispondere ad un solo commento di noi cittadini che lamentiamo giustizia per strade sporche, verde mal tenuto,ratti e quartieri abbandonati…i turisti portateli a torrione dov’è l’ex ostello…si divertiranno
Peppe: “I turisti come arrivano al castello arechi? Qualcuno che parli inglese è possibile averlo? O ci dobbiamo far bastare chi parla al limite un italiano maccheronico? Jamm bell ja che stamm u 2023”
Pietro: “Tagliate le erbacce presenti in tutta la città , siamo in una giungla, ieri è stato fatto un lavoro pessimo solo in un’ aiuola di via Pio Xl, venite a vedere cosa hanno combinato, vergognatevi”
Ciccio: “Signor sindaco, anche a Torrione, può inaugurare lo zoo dei ratti e delle blatte, insieme a gruppi di rarissime piante che hanno raggiunto altezza umana”.
Fa eco Rosaria: “lo hanno inaugurato con la grande opera….la sedia monolitica! Immensa la monnezza che la circonda! Davvero un capolavoro incomparabile! La ciliegina sulla torta di una delle zone più degradate di Salerno…lungomare di Torrione…nu scuorn!”
Piero: “Con che coraggio …siete vergognosi in tutto persino nelle cose meno importanti non riuscite come amministrazione ..”
Paolo: “Va tutto bene, ma dovete potenziare il servizio di pulizia delle strade, sono a dir poco luride! Dovreste fare fare un corso agli spazzini su come si spazza una strada, la scopa delle agire sulla strada con tutta la sua lunghezza, a raccogliere lo sporco a terra! Loro invece usano la scopa come un pennello, usando solo la punta e raccogliendo solo quello che di grosso si può raccogliere a terra, tutto il resto a terra rimane e le strade diventano porcili! Quando farete questo, forse inizieremo a vedere una città più pulita!”
E poi Arturo: “Ma finitela una buona volta di tentare di prendere in giro i salernitani. Avete avuto pure il barbaro coraggio di pubblicizzare il nuovo manto dì asfalto sulle strade addirittura affiggendo dei manifesti come fosse un ‘ opera d’arte. Ci ricordate un attimo a quanti milioni di euro ammonta il debito del comune di Salerno?”
Commenti sotto il posto del sindaco Napoli sulla sua pagina facebook del 26 maggio e rilanciato dagli utenti nella giornata di oggi con alcune segnalazioni che alleghiamo 

Exit mobile version