Come si può notare dalla foto scattata oggi, lunedì 25 giugno, da un nostro lettore il raccoglitore pubblico sistemato davanti alla panchina di fronte alla spiaggia di Santa Teresa, dove ieri si è inaugurata l’edizione 2023 dello storico torneo di beach soccer, sembra quasi vuoto di rifiuti mentre a terra è disseminata la qualunque.
Ci sono cartacce, residui di cibo, bicchieri e bottigliette di plastica, buste e tutto quello che può essere gettato senza remore dalla cafonaggine di alcuni frequentatori del fine settimana del lungomare cittadino.
In attesa che gli operatori del verde pubblico provvedano a ripulire la zona resta comunque l’indignazione per comportamenti, da parte probabilmente dei soliti incivili, assolutamente deprecabili
La storia a cui assisto io è diversa, cestini pieni e gente che non riesce a metterci i rifiuti, poi pulizia solo del cestino e non di quanto caduto a terra (non è compito loro?) e risultato cestino vuoto e la roba lasciata sparsa a terra, ed ancora, pulizia grossolana dei cestini senza curarsi di quanto cade mentre si pulisce.
Svuotato cestino strapieno ma non rimossi i rifiuti sparsi intorno troppo faticoso usare ‘scopa e palett’
Elogiano tanto Salerno Pulita. Questi sono i risultati…… ma da tempo un sparsi in tutta la città TURISTICA. Speriamo che finisce presto il tempo del TROMBONE.
Ma sta spiaggia di Santa Teresa xcke non la tolgono e mettono massi ?
E se quei residui sparsi nel pressi del cesto fosse ciò che è caduto all’operatore durante lo svuotamento del cesto e che lo stesso operatore non ritiene suo compito raccogliere? Infatti, sembrano pochissimi i rifiuti sparsi rispetto al volume del cesto, che, per essere vuoto deve essere stato certamente svuotato da chi è preposto!!!