Le condizioni meteo sono previste in peggioramento già dalla giornata di Sabato 1 Luglio a causa del transito di un insidioso ciclone alimentato da correnti fresche ed instabili in quota che darà il via ad una vera e propria sventagliata temporalesca.
Il tempo sarà piuttosto capriccioso al Centro-Nord, specie a in area tirrenica e al Nordest: passaggio di un pericoloso ciclone nella giornata di Sabato 1 Luglio. Ma come è normale che accada in Estate, ciò non significa che pioverà tutto il giorno: non mancheranno pause più asciutte o addirittura soleggiate, interrotte tuttavia anche bruscamente dall’arrivo di rovesci o fenomeni temporaleschi.
Secondo gli ultimi aggiornamenti le maggiori probabilità temporali si avranno su Lombardia, Triveneto, Lazio e Campania, dove ci sarà anche il rischio di pericolose grandinate, visti i contrasti piuttosto accesi tra masse d’aria diverse.
Domenica 2 Luglio, invece, il ciclone si allontanerà dall’Italia e l’alta pressione dovrebbe riuscire a riconquistare lo spazio perduto, garantendo una maggiore stabilità ed un aumento delle temperature.
Fonte Il Meteo