Amatruda: “Presentazione di Quagliariello annullata? Vincono gli idioti. Intervengano Comune e Provincia”

Stampa
“Sono un liberale vero e trovo provinciali e stomachevoli le polemiche sulla presentazione di un libro, gli attacchi senza logica alle Istituzioni. Con l’annullamento della presentazione hanno vinto gli idioti che minacciano e fanno sponda”. Cosi Gaetano Amatruda, direttore de ‘Il Pezzo Impertinente’ sulla presentazione del libro di Gaetano Quagliariello “Scusa Papà ma tifo Napoli” in programma il prossimo 29 giugno presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, poi annullata dopo le polemiche social.
“Mi spiace sia stato Roberto Celano, dirigente politico e consigliere comunale di Salerno, il protagonista di questo scivolone. Salerno deve essere una grande citta, europea, moderna. Un luogo aperto al confronto, all’accoglienza, terreno fertile per idee e pensieri diversi. Gli anatemi contro un libro rischiano di rappresentare una citta chiusa ed ottusa. Salerno non è e non può essere – ha aggiunto – questa roba qui, non può essere la citta che dice no a Maurizio De Giovanni, che si ribella alla presentazione di un volume che racconta la storia di un bimbo, un adolescente, che tifa Napoli e del suo rapporto con il papà”.
“Il calcio deve unire, la cultura abituare alle diversità, allenare al pensiero. Chi si oppone a questa narrazione vive nel Medioevo. L’Amministrazione provinciale, il Comune capoluogo, l’autore facciano ogni sforzo per rimediare ed invertire la narrazione che, anche dopo l’incidente con De Giovanni, si è avviata. Se vincono gli idioti perde Salerno, perde la civiltà” ha concluso.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vai a fare la tua lezioncina da altra parte! Sei ridicolo sapendo dì esserlo!

  • Concordo totalmente con Amatruda ma parte del materiale umano locale è questa miseria qua, altro che Europa

  • L’idiota è lo scrittore napoletano che ha alimentato le polemiche invece di attenuarle….
    Noi non siamo napoletani e non vogliamo essere confusi con la “magia” di Napoli e dei napoletani…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.