Site icon Salernonotizie.it

Apertura Curva Nord dell’Arechi, Prefetto: “Attendiamo di visionare i progetti”

Stampa
A margine dell’appuntamento svoltosi al Comune per le celebrazioni dei cento anni dell’ordine degli Ingegneri il Prefetto di Salerno Francesco Russo, sollecitato dai giornalisti presenti, è tornato a parlare dell’argomento Curva Nord rimarcando come ci sia stato un piccolo importante passo avanti nel percorso che le istituzioni, in primis Comune e Prefettura stanno compiendo per arrivare a riaprire il settore popolare dello Stadio Arechi.

«L’aperura della Curva Nord è argomento costante ma dipende dal progetto che sarà presentato rispetto al quale si dovranno poi predisporre dei lavori. Questo dipende dagli ingeneri, dall’accordo tra le parti ovvero tra Comune e Salernitana e successivamente noi come Prefettura potremo daremo delle prescrizioni rispetto a quelli che sono gli elementi relativi alla nostra materia ovvero quelli relativi all’ordine e la sicurezza pubblica».

I motivi della chiusura fino ad ora? «La situazione che ho trovato quando mi sono insediato era già questa, ovvero di un settore riservato interamente ai tifosi ospiti. Se vogliamo renderla fruibile ai tifosi della Salernitana sono necessari degli accorgimenti, dei lavori, è necessaria l’individuazione di parcheggi idonei. Quando vedremo i progetti potremmo esprimere i nostri pareri».

Exit mobile version