Site icon Salernonotizie.it

“Scusa papà ma tifo Napoli”: bufera social per la presentazione del libro a Salerno

Stampa
Si è scatenata un’autentica bufera social sulla presentazione del libro di Gaetano Quagliariello, dal titolo “Scusa papà ma tifo Napoli“, in programma giovedì 29 giugno, alle ore 18.30, alla Pinacoteca provinciale di Salerno, dopo il post pubblicato, sul proprio profilo social dal consigliere comunale di Salerno Roberto Celano.

Ritengo che la presentazione di questo libro a Salerno, a pochi passi dal luogo in cui “nacque” la Salernitana, presso la sede della Pinanoteca Provinciale, con la presenza ed i saluti del delegato alla cultura della Provincia, sia – ha scritto l’esponente di Forza Italia a Palazzo di Città – assolutamente inopportuna e possa essere percepito come una provocazione dai tifosi della Salernitana.

Mi chiedo, ma un libro del genere non sarebbe più giusto e proficuo anche per l’autore presentarlo a Napoli? Difendo sempre la “libertà” di ciascuno di tifare per chi vuole e di parlare liberamente di ciò che ritiene. A volte, però, ci vorrebbe un pò di buon senso, anche da parte di certe Istituzioni”.

Tante le interazioni ricevute da questo post, tra commenti e condivisioni.

Gli intellettuali e non solo cittadini hanno aspramente criticato la presa di posizione di Celano, a favore del quale si sono schierati i tifosi della Salernitana. Che appena qualche settimana non avevano condiviso l’invito a Salerno Letteratura di Maurizio Di Giovanni, lo scrittore napoletano, che in passato ha polemizzato spesso con i sostenitori granata per la sua nota fede azzurra, tanto da rinunciare, alla fine, alla partecipazione alla kermesse.

Exit mobile version