Un cagnolino, di piccola taglia, è stato aggredito e ucciso da un pitbull imbestialito. La violenta scena si è consumata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – nel Centro storico di Salerno
Le padrone dei due animali che hanno iniziato ad urlare, poi a litigare, nel vano tentativo di salvare il cane più piccolo ma tutto è stato inutile. Ieri sera, nonostante le cure immediate di un veterinario, l’animale è morto per le ferite riportate.
Una pattuglia delle Volanti è immediatamente intervenuta sul posto cercando innanzitutto di calmare l’animale, tant’è che un agente è rimasto anche lievemente ferito nel tentativo di salvare il cagnolino vittima della violenta aggressione.
Poi hanno raccolto tutti i dati relativi alle due proprietarie e, al momento, ci sono verifiche in corso. Non si esclude una denuncia nei confronti della padrona del pitbull che, tra l’altro, portava il cane senza museruola.
basta con la sagra dei cani senza museruola e laccio
ognuno pensa di mostrare il proprio cane e obbligando chi vuol passeggiare tranquillo a fare gimcane tra le cacche e gli odori nauseabondi delle pipi.
Che ci sia una regola da rispettare e credo che sono in pochissimi
MA E’ POSSIBILE CHE IN QUESTA NAZIONE NON SI RIESCE A FAR RISPETTARE NESSUNA REGOLA?
NON SI RIESCE A VEDERE NESSUN CANE, SPECIE QUELLI PIU’ PERICOLOSI, CON LA PRESCRITTA MUSERUOLA.
E CHI DOVREBBE CONTROLLARE DOVE STA?
Obbligo Assicurazione per i cani e obbligo museruola. Non ce l’hai ? Cane soppresso. Poteva essere un bambino al posto del cagnolino.
A Salerno mai visto un cane con la museruola