Busitalia taglia le corse, studenti universitari contro la Regione: “Penalizzati in estate”

Stampa

Studenti universitari sul piede di guerra per la rimodulazione delle corse per arrivare all’Ateneo di Salerno.

La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dall’associazione Link, che accende i riflettori sui disagi che vivono gli studenti soprattutto nel periodo estivo quando Busitalia Campania, la società che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Salerno, taglia le corse nonostante gli esami.

«Ormai da anni la Regione Campania ha un servizio di trasporto pubblico inadeguato: le linee sono poche e il numero di corse per ogni linea sempre minori – hanno dichiarato da Link Fisciano – Se durante la pandemia erano riconoscibili ed evidenti le motivazioni emergenziali, ad oggi gli studenti si ritrovano sempre più basiti di fronte alla totale incapacità di investire sul funzionamento di un servizio vitale come quello dei trasporti.

La questione colpisce l’intera Regione ed è certamente una diretta conseguenza della gestione dell’abbonamento UnicoCampania, ma sarebbe incosciente non sottolineare le condizioni in cui versano i campus dell’Università degli Studi di Salerno, posizionati fuori dai capoluoghi di provincia».

Per l’associazione, infatti, è inaccettabile che le corse universitarie diminuiscano con l’arrivo dell’estate come se l’università chiudesse a giugno insieme alle scuole. Il campus di Fisciano attualmente è ai limiti dell’accessibilità.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.