Salernitana: Dia oggetto dei desideri di Fiorentina, Milan e non solo

Stampa
Prima piccola, ma assolutamente significativa, apertura della Salernitana ad apparecchiare un tavolo per Dia. Se infatti, fino alla settimana scorsa, l’unica base per trattare l’attaccante era quella economica (acquisto del cartellino, punto e basta), nelle prime ore del mercato, il club campano avrebbe lanciato messaggi di apertura anche sull’eventualità di inserire contropartite tecniche nel discorso. In pratica Dia potrà passare di mano per soldi più un giocatore, scrive La Nazione.

L’INTERESSE DELLA FIORENTINA

La Fiorentina ha preso nota e tempo, ma non è da escludere che nei prossimi giorni Barone e Pradè, dopo essersi consultati con Italiano non provino ad affrontare la Salernitana con una proposta importante. Dia è valutato intorno ai 23 milioni di euro (magari rafforzabili con qualche bonus), ma il club viola, oltre a tentare di abbassare un po’ le pretese della Salernitana avrebbe la possibilità di mettere sul piatto due candidature ’forti’. I nomi sarebbero quelli di Sottil e, in seconda battuta, di Cabral. Il primo è quotato poco meno di 10 milioni, mentre Re Artù costa intorno ai 15 milioni. Dunque, se uno dei due giocatori fosse inserito nella trattativa, il cartellino di Dia spingerebbe la Fiorentina a un investimento economico fra i 7 e i 10 milioni.

L’INTERESSE DEL MILAN

Per provare a rinforzare l’attacco il Milan guarda anche al podio dei marcatori dell’ultima Serie A: non è Victor Osimhen, capocannoniere del torneo, il giocatore su cui si sono accesi i fari rossoneri. Non è nemmeno Lautaro Martinez, che lo segue al secondo posto. Riflettori puntati sul terzo gradino, occupato da Boulaye Dia, sedici gol nel campionato appena concluso. Dia è una soluzione che oggi intriga la dirigenza rossonera la quale segue anche le piste Scamacca e Morata.

A 26 anni il senegalese non è tra i giovanissimi talenti richiesti dalla policy aziendale milanese, ma un giocatore che può ancora esprimere molto del proprio potenziale. Il prezzo è accessibile e ulteriormente trattabile, l’ingaggio assolutamente alla portata. Si unirebbe volentierissimo al Milan, e i tifosi lo hanno apprezzato, si fa per dire, per il piatto destro con cui aveva trafitto Maignan a metà marzo scorso, dopo essersi liberato a centro area tra Thiaw e Kalulu

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.