Baronissi/Cordasco, Sabatino: «Torri non sono “mostri di cemento”. Stupiscono polemiche minoranza»

Stampa
“Mi stupisce fortemente l’alzata di scudi della minoranza, con minacce a vario titolo, nemmeno troppo velate, di ricorrere alla magistratura contro il provvedimento relativo alla riqualificazione dell’ex area Cordasco, il cui eventuale ricorso bloccherebbe l’intervento – che ricordo essere dei privati – a danno dell’intera comunità di Baronissi. Un’area fortemente degradata che va riqualificata in tempi che tutti auspicano rapidi”. Lo scrive, in una nota, il presidente del Consiglio comunale di Baronissi Giuseppe Sabatino.

“L’amministrazione ha approvato il progetto del privato di abbattere tutti gli scheletri degli edifici attualmente in essere e concentrare in altezza la stessa volumetria per salvaguardare il suolo: così verrebbero restituiti alla comunità più di 6000 metri di suolo da dedicare al verde cittadino. Massimizzare il suolo cittadino e preservare l’ambiente, questo è l’obiettivo di chi ancora oggi progetta e costruisce edifici residenziali. Oggi più che mai, e ancora più a Baronissi, costruire in altezza rappresenta un’esigenza per rendere la città moderna e più vivibile.

Quelli presentati al Comune non sono certamente “mostri” di cemento ma opere di architettura innovativa ed ecosostenibile, con ampie aree verdi e spazi attrezzati per la città. Mi auguro – conclude Sabatino – che si possa superare ogni polemica con la minoranza e spero che non vi siano argomentazioni strumentali che già sembrano dare il via alla campagna elettorale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.