Duomo, il congedo di don Michele Pecoraro: per 8 anni è stato il parroco di S. Matteo

Stampa
Il congedo è avvenuto ieri mattina: don Michele Pecoraro ha salutato l’intera comunità di fedeli del Duomo di Salerno, che ha guidata dal 1° agosto 2015.

Il rito è stato molto semplice e lo stesso sacerdote, che ha concelebra con l’arcivescovo Andrea Bellandi, ha preferito tenere un’omelia – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – totalmente centrata sul Vangelo della domenica, che è perfetto per «leggere» la missione di un presbitero chiamato al ministero di parroco.

Non ha fatto riferimento al fatto che sia l’ultimo giorno alla guida della cattedrale, ma ha commentato le parole di Gesù, che nella lettura appena proclamata, dice ai discepoli che chi vuole davvero seguirlo deve lasciare ogni cosa e amarlo più di quanto ami la madre e il padre.

Quando la celebrazione è terminata, è stato l’arcivescovo Bellandi a prendere a lungo la parola per esprimere gratitudine per quel sacerdote che lo sorprese fin dal suo ingresso a Salerno, il 6 luglio 2019.

Da oggi don Felice Moliterno è ufficialmente il nuovo parroco della cattedrale. Al momento non ci sarà una celebrazione d’ingresso, che si terrà a settembre, in un giorno ancora da stabilire, ma intanto il sacerdote comincerà, oltre a portare avanti le incombenze ordinarie, a preparare la prossima festa di San Matteo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.