De Luca pronto a ricorrere al Tar per sblocco Fondi coesione

Stampa
Il governo italiano non ha ancora distribuito alle Regioni i fondi di coesione e la Campania è pronta a far ricorso alla magistratura. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca nel corso dell’incontro finalizzato alla presentazione del programma regionale deòl Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027.

Le Regioni dovrebbe essere assegnatarie di oltre 21 miliardi di cui cinque miliardi e seicento milioni di euro alla Campania “ma da oltre un anno c’è il silenzio assoluto”.

“E noi contro questo silenzio diniego – ha detto De Luca – faremo ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Lazio”. Questo blocco, ha aggiunto “è una cosa irresponsabile perché in un anno avremmo poturo fare progetti, gare per realizzare le opere con soldi che non arrivano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.