Madonna del Carmine, 10 giorni di festa: domenica 16 pontificale e processione

Stampa
Conto alla rovescia per la festa liturgica in onore di Maria Santissima del Carmine, nel popoloso rione di Salerno.

Il programma è stato definito nei dettagli dal rettore del Santuario don Biagio Napoletano e dal Terzo Ordine Carmelitano e si svilupperà nell’arco temporale che va da venerdì 7 a domenica 16 luglio.

Si comincia con la novena, che si terrà tutti i giorni – alle ore 8, , 17 e 18.30 – dal 7 al 15 luglio. Dal 13 al 15 luglio invece è in programma il triduo solenne.

Domenica 16 luglio il clou della Festa della Madonna del Carmine con il solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi, in programma alle ore  11, e – come da tradizione – con la processione, a partire dalle ore 19,  per le strade dell’intero quartiere, della Madonna del Carmine, con uscita dalla Porta Storica.

Il programma civile, invece, prevede in piazza San Francesco spettacoli musicali, a partire dal 12 luglio, con inizio alle ore 21.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.