Morte turista finlandese, sequestrato tratto sul Sentiero degli Dei in Costiera

Stampa
E’ stata sottoposta a sequestro dall’autorità giudiziaria parte del sentiero da cui sabato scorso è precipitata nel vuoto, perdendo la vita la 21enne turista finlandese Natalia Vera Wihelmina Hogstom. Il tratto di 45 metri alla mattonella 7, in località Cisternuolo, che risultava interdetto dal dicembre 2017 a causa di una frana. Il cedimento esterno del sentiero, che provocava un restringimento ci dica 40 centimetri, è stato fatale per la ragazza che avrebbe messo il piede in fallo con tutta probabilità mentre stava cattando o si stava facendo scattare una fotografia nel punto panoramico.

Con tutta probabilità a incidere potrebbe essere stato il terreno bagnato dalle piogge della notte precedente e l’erba spontanea cresciuta intorno alla bocca della frana (nella foto sopra). Ma quel tratto non risultava percorribile da cinque anni e mezzo e i ragazzi non ne sapevano nulla. Il percorso alternativo era a monte: con tutta probabilità le staccionate facilmente aggirabili e la mancanza di un’adeguata cartellonistica hanno fatto sì che i due procedessero senza cautele, non immaginando pericoli.

La Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso, aggiunto Giovanni Cilenti, sostituto Matteo De Micheli) ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.

Fonte Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.