Ascensore delle “Fornelle”: completati i lavori di manutenzione straordinaria

Stampa
Si sono conclusi i lavori e le prove di carico per l’ascensore che collega il Centro Storico basso con quello alto di Salerno.

Sono durati all’incirca due mesi, in base a quanto stabilito dal cronoprogramma, gli interventi – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della passerella pedonale e dell’ascensore che unisce piazza Matteo D’Aiello a via Tasso e che consentono il collegamento diretto tra il quartiere delle Fornelle e la strada che porta, tra l’altro, ai Giardini della Minerva.

Nell’ambito dell’intervento, sono state necessarie anche due fasi di verifica dei materiali e della staticità delle due infrastrutture.

È presumibile che, una volta concluse le operazioni di manutenzione, l’ascensore di via Tasso sarà gestito da Salerno Mobilità che già si occupa di altri strutture della città oltre che delle aree di sosta e dei parcheggi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.