«È stato un vero piacere conoscere un imprenditore dalle grandi doti umane ed imprenditoriali che ha portato in alto il nome dell’Italia e anche della nostra Castel San Giorgio – ha detto il sindaco Paola Lanzara – un imprenditore che non ha mai dimenticato le sue origini e lo testimonia il suo grande attaccamento a Castel San Giorgio ed anche il suo desiderio di creare collaborazioni e sinergie con il nostro territorio. Grazie alla disponibilità di Tom Elevato intendiamo verificare la possibilità di scambi commerciali e culturali tra il nostro comune e la città di Melbourne dove Elevato vive e lavora, sperando di creare nuove occasioni ed aprire nuove frontiere lavorative soprattutto per i più giovani » – ha concluso il sindaco Paola Lanzara.
A Tom Elevato il sindaco ha consegnato una targa ricordo in segno di ringraziamento per la visita ma anche per lasciargli la testimonianza della riconoscenza per i suoi traguardi che portano lustro a Castel San Giorgio ed a tutta l’Italia. Tom Elevato, che gestisce un’enorme azienda agricola insieme al figlio Louis, in questi giorni si trova in Italia e nell’Agro Sarnese Nocerino, dove sta incontrando imprenditori e amministratori di tutto il territorio. La Elevato & Son è una delle aziende agricole più importanti d’ Australia che produce e commercializza in tutto il mondo broccoli e cavolfiori.
L’azienda si estende su 18mila ettari di terreno a Werribee South, arrivando fino alle porte di Melbourne. Tom Elevato non ha nascosto il suo grande amore per l’Italia, da dove la sua famiglia è partita all’inizio del ‘900 per cercare fortuna in Australia.