Threads, la nuova app di Instagram per fare concorrenza a Twitter

Stampa
Il duello tra Elon Musk e Mark Zuckerberg sta iniziando. Instagram è pronta per il lancio di Threads, la nuova app che dovrebbe diventare la principale concorrente di Twitter. Dal 6 luglio sarà disponibile sia sul Play Store che su App Store. Un progetto di cui si parlava da tempo, e che ora trova conferma dopo l’apparizione delle prime tracce negli store digitali di Apple e Android.

Threads non è un nuovo social, ma soltanto un’app satellite collegata a un’altra app. Sarà infatti collegata a Instagram con un meccanismo simile a quello di TikTok Now per TikTok.

La nuova app dovrebbe essere modellata sulla struttura di Twitter, con un feed dove si potranno pubblicare micropost, risposte con dei commenti, e si potranno allegare immagini e foto.

Il modello sarà quindi lo stesso di Twitter, ma sarà collocato nello stesso ambiente di Instagram quindi sarà più facile il trasferimento di follower.

Negli Stati Uniti tutto è tutto pronto per il lancio del 6 luglio. Meta ha già inserito un Easter Egg nella barra di ricerca dei risultati di Instagram.

In Italia invece sembra che non sia ancora possibile vederlo.

Negli States c’è già un biglietto da visita con il nome dell’utente, il QR Code e l’orario in cui si può scaricare il nuovo social da App Store o da Play Store.

Il QR rimanda a threads.net, un sito dove compare un’enorme di galassia di piccole palle con in mezzo solo il nome della nuova app.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.