Site icon Salernonotizie.it

Threads, la nuova app di Instagram per fare concorrenza a Twitter

Stampa
Il duello tra Elon Musk e Mark Zuckerberg sta iniziando. Instagram è pronta per il lancio di Threads, la nuova app che dovrebbe diventare la principale concorrente di Twitter. Dal 6 luglio sarà disponibile sia sul Play Store che su App Store. Un progetto di cui si parlava da tempo, e che ora trova conferma dopo l’apparizione delle prime tracce negli store digitali di Apple e Android.

Threads non è un nuovo social, ma soltanto un’app satellite collegata a un’altra app. Sarà infatti collegata a Instagram con un meccanismo simile a quello di TikTok Now per TikTok.

La nuova app dovrebbe essere modellata sulla struttura di Twitter, con un feed dove si potranno pubblicare micropost, risposte con dei commenti, e si potranno allegare immagini e foto.

Il modello sarà quindi lo stesso di Twitter, ma sarà collocato nello stesso ambiente di Instagram quindi sarà più facile il trasferimento di follower.

Negli Stati Uniti tutto è tutto pronto per il lancio del 6 luglio. Meta ha già inserito un Easter Egg nella barra di ricerca dei risultati di Instagram.

In Italia invece sembra che non sia ancora possibile vederlo.

Negli States c’è già un biglietto da visita con il nome dell’utente, il QR Code e l’orario in cui si può scaricare il nuovo social da App Store o da Play Store.

Il QR rimanda a threads.net, un sito dove compare un’enorme di galassia di piccole palle con in mezzo solo il nome della nuova app.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version