Verde pubblico, il Comune corre ai ripari: nuove piantumazioni in aree rimaste spoglie

Stampa
Foto di archivio

Il Comune di Salerno corre ai ripari sul fronte del verde pubblico: la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Napoli, infatti, ha approvato – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – il progetto di fattibilità tecnico- economica nell’ambito del progetto “Riqualificazione ambientale urbana mediante la messa in opera di nuove alberature e ripristino specie arboree sulla viabilità stradale urbana”.

Si tratta di un progetto per cui l’amministrazione comunale ha ricevuto poco più di 30mila euro dalla Regione Campania.

Gli interventi prevedono il ripristino delle formelle adibite ad ospitare specie arboree, l’estirpazione (o frantumazione) delle ceppaie poste nelle formelle stradali; la messa a dimora delle specie opportune e maggiormente idonee.

Sono state già individuate le aree dove far arrivare i nuovi alberi: si tratta di via dei D’Agostino, nel quartiere Fratte; via Pio XI e via Costantino L’Africano, nel rione Carmine; la piazzetta di Ogliara; il parcheggio di via Carella, nei pressi del Grand Hotel Salerno; il lungomare Guglielmo Marconi, fra Torrione e Pastena; il piazzale Salerno Capitale, nel cuore del Centro; largo Antonio Santelmo e piazza Giancamillo Gloriosi, sempre a Torrione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.