Ruggi, Tommasetti: “Continua la fuga dalla Cardiologia nel silenzio delle Istituzioni”

Stampa
Ennesima defezione dalla Torre Cardiologica del “Ruggi”. L’equipe con a capo il professore Iesu, andato via nei mesi scorsi, non esiste più.

Un’emorragia che sembra non avere fine, quella denunciata da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega.

Nell’indifferenza della politica l’ospedale di Salerno continua a lasciare per strada alcuni dei suoi medici più validi – afferma Tommasetti – Siamo costretti a tornare ancora una volta sul depotenziamento della Cardiologia, che ha già visto troppi professionisti fare le valigie e dirigersi verso altre mete.

L’ultimo, apprendiamo dalla stampa, è il dottor Mario Miele, il cui nome si aggiunge agli altri che un tempo componevano l’equipe storica della Torre Cardiologica: uno dopo l’altro il primario Severino Iesu, Generoso Mastrogiovanni, Paolo Masiello e Francesco Cafarelli avevano già lasciato l’ospedale”.

Il consigliere regionale si interroga sul futuro della struttura e di tutto il presidio ospedaliero: “Quando un ospedale viene svuotato di alcune delle professionalità maggiormente riconosciute significa andare nella direzione sbagliata e il calvario cui stiamo assistendo non è certo un caso.

In più fa riflettere che dall’inizio della vicenda né il presidente De Luca, certamente non avaro di dichiarazioni, né il delegato Coscioni, né il direttore D’Amato, nessuno abbia speso una parola.

Per non parlare delle ragioni che, secondo ricostruzioni, sarebbero alla base dell’addio di Iesu e del suo team, dopo lo sdoppiamento tra Cardiochirurgia e Cardiochirurgia d’urgenza che ha penalizzato il reparto”.

“Dal canto nostro non ce ne staremo a guardare in attesa che altri reparti subiscano il destino della Cardiologia – conclude Tommasetti – È una battaglia per la sopravvivenza del nostro ospedale, altro che nuovo Ruggi più bello d’Europa!”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • confermato che sei un co …… chi dovrebbe spendere una parola???? chi ha causato questa “defezione”? … come tu la chiami!!!!! cioè coloro i quali hanno spinto per creare 2 primariati di cardioch in un solo PO (barzelletta d’italia … che tutti gli osp con cardioch hanno riso di gusto!!!) e, quando poi son venuti fuori i vincitori, hanno addirittura licenziato l’allora manager perchè si era permesso di affermare che uno dei 2 primari, in quanto politico, o rinunciava al suo incarico politico oppure sarebbe stato messo da parte in favore del II classificato …… chi parla della prepotenza dei politici e dei loro leccaculi? chi parla delle vessazioni che si è costretti a subire quando si lavora negli ospedali nei quali TUTTI i primari e direttori sanitari non sono altro che dei vermi leccaculo del politicante di turno e si divertono a interpretare il loro mandato non come un servizio ma come un’attribuzione divina e il loro ambito non come una unità da promuovere ma come un loro feudo personale scegliendo accuratamente chi deve lavorare e chi no, chi deve operare e chi no così dopo 30 aa a spendere le tue migliori energie per diventare un buon medico, ti ritrovi in panchina perchè uno stronzo lecca il culo al politico o perchè una troia fa dei pompini da sballo???!!!! …. e tu che non hai il coraggio di dirle ste cose … posso sapere in che modo ti sei comportato e ti comporti nel tuo di feudo!!! quello dell’università!!!!! ….. dove sei anche stato “rettore” …. io lo so bene come ti comporti quindi nulla di nuovo sotto il sole tranne che quei porci che non hai nemmeno il coraggio di accusare direttamente … sono uguali a te solo che di un diverso partito!

  • Si Tommasettia tu stai sempre in mezzo a tutto,giudichi i vivi ed. I morti,ma tu pensi a cosa pensano gli altri di te.

  • Siamo alle solite gruppo dirigenti incapaci di programmare crescita del Ruggi,messi lì da politici che hanno una solo obbiettivo distruggere le cose che funzionano.
    Creano confusione e instabilità

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.