Salernitana, Sousa in conferenza stampa: “L’obiettivo è la salvezza”

Stampa
“L’obiettivo è mantenersi e restare in serie A. Ho insistito per creare una base e un sistema sul quale lavorare per migliorare le dinamiche del gruppo e alzare il livello di gioco”. Sono queste le prime parole di Paolo Sousa, allenatore della Salernitana, arrivata questa mattina a Rivisondoli per il ritiro estivo. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il tecnico dei granata ha fissato gli obiettivi della nuova stagione. “Il calcio non è sistemico ma è un gioco basato sull’intelligenza dei protagonisti ed è anche una questione mentale. Noi abbiamo fissato gli obiettivi di mantenere la serie A e abbiamo adottato un piano d’azione. Anche la città deve rendersi conto dell’importanza di questo processo. Ci saranno sicuramente momenti di difficoltà e noi dovremo essere tutti uniti per affrontare l’intero percorso”.

I granata lavoreranno in Abruzzo fino al 27 luglio per poi trasferirsi a Fiuggi (Frosinone) dove avrà luogo la seconda fase della preparazione. Paulo Sousa ha convocato 28 calciatori, tra cui anche Dia, pezzo pregiato del mercato granata che fa gola a tante società estere e di serie A. Tra i convocati ci sono anche i giovani Sfait e Iervolino e diversi calciatori che sono rientrati dai prestiti (De Matteis, Mantovani, Motoc, Mamadou Coulibaly e Boultam). A Rivisondoli i granata disputeranno le amichevoli con il Delfino Curi Perugia (mercoledì 19 alle 17) e con il Picerno (domenica 23 alle 17). Il 29, invece, la Salernitana affronterà il Frosinone allo stadio Stirpe

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.