Torrione invasa da blatte e zanzare, i commercianti si autotassano per gli insetticidi

Stampa
Hanno deciso di fare in proprio, in assenza di un intervento da parte dell’Asl e del Comune, per provare a frenare l’invasione di blatte e zanzare, che proliferano a causa dell’erba alta nelle aiuole sempre più folte del quartiere.

I commercianti di Torrione, nella zona orientale di Salerno, si sono autotassati – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per l’acquisto di insetticidi.

A denunciare la situazione è Alfonso Angrisani, portavoce del quartiere Torrione. Nei mesi scorsi era scattata una petizione per chiedere al Comune di poter adottare delle aiuole del quartiere e manutenere gli spazi verdi.

Una iniziativa che intendeva pungolare l’amministrazione comunale sulla necessità di potenziare gli interventi di ripulitura, bonifica e tutela delle aree verdi.

A luglio inoltrato, e col caldo che complica le cose, le aiuole di Torrione però sono infestate da insetti di tutti tipi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.