Site icon Salernonotizie.it

Centro sportivo Salernitana, Vecchione: “Pontecagnano ne trarrà grandi vantaggi”

Stampa
Programmare un incontro tra l’Amministrazione comunale, il presidente Danilo Iervolino e i rappresentanti della società granata per un confronto in merito al nuovo centro sportivo della Us Salernitana 1919.

La richiesta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stata inoltrata dal consigliere Movimento Libero Marco Vecchione al sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara dopo che, secondo quanto emerso, tra le zone ritenute idonee dalla società Unione Sportiva Salernitana 1919 per la localizzazione del nuovo centro sportivo risultano esserci anche aree che insistono nel comune dei Picentini, in particolare sulla litoranea.

«Il Presidente Danilo Iervolino, insieme al suo entourage, in questa fase avrebbe avviato una serie di trattative lavorando, principalmente, in due direzioni.

Con la prima si punterebbe ad acquisire la struttura che, a Pontecagnano Faiano, da alcuni anni già ospita gli allenamenti della compagine granata, con l’intenzione, a quanto pare, di effettuare un possibile intervento di ampliamento verso alcuni terreni retrostanti.

Tale accordo, al momento, non sembra ancora essersi concretizzato – ha dichiarato il consigliere di opposizione – In tal senso, stando ad una serie di indiscrezioni giornalistiche emerse negli ultimi giorni, avrebbe preso corpo anche una seconda ipotesi che vedrebbe la società sportiva vicina a sancire un accordo per l’acquisto di un importante complesso turistico che opera sul nostro litorale.

In ogni caso, il progetto del nuovo centro sportivo nella nostra Città, se confermato, determinerebbe, molto probabilmente, per il nostro territorio importanti ricadute fungendo da polo attrattivo e di aggregazione».

Secondo gli ultimi sviluppi, la Us Salernitana 1919 è intenzionata ad acquistare il complesso turistico Quadrifoglio, in zona Pontecagnano Faiano, per 18 milioni di euro e saranno compresi hotel, piscina e spiaggia che il club potrà modificare in base alle proprie esigenze.

Exit mobile version