“Iniziamo a vedere qualche minimo risultato che non è poco rispetto al nulla! Le blatte, le segnalazioni dei cittadini, la convocazione su mia iniziativa sostenuta dal sindaco della Commissione congiunta Ambiente e Finanza, con la partecipazione dell’Assessorato all’Ambiente e al Bilancio. Poi, da tutto questo, lo stanziamento da parte del Comune di 100 mila euro per interventi urgenti contro le blatte. E adesso la scesa in campo dell’ASL di Salerno, che come da sua competenza ha dato il via a un intervento straordinario volto a impedire la proliferazione di questo fastidioso insetto”.
E’ quanto afferma in una nota il consigliere comunale nonché presidente della commissione Ambiente, Arturo Iannelli. “Ricapitolare i fatti – aggiunge – serve a misurare il successo di questa svolta, che arriva dopo anni di distrazione su questo tema. Una svolta che ha visto una grande collaborazione tra maggioranza e opposizione, con l’azione di sollecito del consigliere Pino D’Andrea e il sostegno dell’Assessorato all’Ambiente e al Bilancio”.
Sono, siamo amministratori pubblici. Pertanto è nostro dovere fare il possibile per migliorare le condizioni di vita dei cittadini e dei turisti, la salute pubblica e le prospettive economiche del territorio. Nessuna medaglia da appuntare, quindi, ma la piena consapevolezza che “Ognuno di noi da solo non vale nulla”, come diceva Ernesto “Che” Guevara. Credo da sempre – conclude Iannelli – in una politica senza personalismi, votata solo al bene pubblico. Ed è un motivo di soddisfazione quando la vedo compiersi”.
Commenta