Palestre comunali a Salerno, ok alla concessione alle scuole fuori dall’orario didattico

Stampa

Palestre comunali in concessione  fuori dall’orario del servizio didattico per iniziative che realizzino la funzione della scuola come centro di promozione culturale, sociale e civile, al servizio della collettività.

Dal settore Strutture comunali del sono stati approvati – come riporta il quotidiano “Le Cronache” oggi in edicola – i provvedimenti per le concessioni per l’utilizzo di palestre, le aree di gioco e gli impianti sportivi scolastici che saranno utilizzate compatibilmente con le esigenze dell’attività didattica e delle attività sportive della scuola, comprese quelle extracurriculari.

Dunque, la palestra Conti sarà a disposizione dell’istituto Comprensivo Fratte S. Tommaso D’Aquino; la Matierno andrà all’Istituto Comprensivo Fratte S. Tommaso D’Aquino di Via Nicola Buonservizi; la palestra di Giovi Piegolelle sarà affidata alla Direzione Didattica Statale 5° Circolo di Ogliara; la Medaglie d’oro alla Direz.ne Didatt. Statale 6^ Circolo Medaglie d’Oro; la palestra Calcedonia alla Direz. Didatt. Statale 7^ Circolo Calcedonia.

E ancora: la palestra Arbostella sarà a disposizione della Direzione Didattica Statale 9^ Circolo di via Picenza; la don Milani della Direzione Didattica Statale 8^ Circolo; la Abbagnano sarà riferimento per la Direzione Didattica Statale 2° Circolo G. Barra; la palestra Giovanni XXIII sarà riferimento della Scuola Media Statale Giovanni XXIII; la Vernieri alla Scuola Media Statale Giovanni XXIII Vernieri; la Posidonia alla Scuola Media Statale Posidonia Lanzalone; la Lanzalone alla Scuola Media Statale Posidonia Lanzalone; la Torrione alto all’omonima scuola di via E.Moscati; la Monterisi all’omonima scuola di via Vincenzo Loria, per entrambi i plessi A e B.

La palestra Tasso A e B saranno riferimento della scuola Media Statale T. Tasso; la palestra Alfano I/Quasimodo all’omonima scuola; la Monticelli alla Scuola Media Statale Giovanni XXIII e, infine, la Matteo Mari alla Matteo Mari Direz. Didattica Statale 4° Circolo.

Le operazioni di accesso, pulizia e disinfezione in orario extra-scolastico attengono alle specifiche responsabilità delle Associazioni sportive utilizzatrici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.