Site icon Salernonotizie.it

Cilento, a rischio il servizio estivo del Metrò del Mare: deserta anche la seconda gara

Stampa
Il rischio è più che concreto: niente aliscafi per il Cilento. E’ andata deserta, infatti, anche la seconda gara – come riporta il sito web stiletv.it – per l’aggiudicazione del Metrò del Mare.

Purtroppo anche la seconda gara del Metrò del Mare, nonostante la prequalifica di alcune ditte, è andata deserta”, spiega il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della IV Commissione Consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti.

Nella stessa giornata di oggi, si è tenuto incontro tra il consigliere Cascone e la Direzione Mobilità della Regione Campania al fine di trovare una soluzione. “Abbiamo fatto un incontro con la Direzione Mobilità per comunicare immediatamente all’Ufficio Gare della Regione la necessità di far ripartire la procedura per affidare, nel più breve tempo possibile, il servizio per il Cilento per le estati 2023/2024/2025”, aggiunge Cascone.

La mancata attivazione dei servizi di collegamento via mare sta causando non poche difficoltà agli operatori turistici visto che negli ultimi anni il Metrò del Mare era diventato un mezzo di collegamento e di trasporto sempre più apprezzato, in particolar modo dalla clientela straniera.

Exit mobile version