Nel parlare del servizio di Telestroke De Luca ha detto: Attivo presso l’Ospedale Umberto I di Nocera il servizio di Telestroke, il trattamento a distanza per l’ictus ischemico. È un passo in avanti molto importante nel miglioramento della rete dello Stroke. L’ictus ischemico rappresenta ancora oggi in Italia la terza causa di morte e la prima causa di disabilità. Fondamentale è la qualità e la rapidità dell’intervento nel paziente che manifesta i primi sintomi. Il servizio di Telestroke consentirà anche a strutture ospedaliere decentrate di poter somministrare le terapie più adeguate in tempi rapidi (le prime 2-4 ore), consentendo così di salvare la vita al paziente e migliorarne sensibilmente il successivo percorso di riabilitazione. Siamo davvero orgogliosi. Continuiamo a lavorare ogni giorno con l’obiettivo di rendere il servizio sanitario regionale più vicino ai nostri concittadini.
De Luca: “Governo sblocchi i fondi assegnati. Facciamo miracoli per le risorse che abbiamo”
“Facciamo miracoli per le risorse che abbiamo a disposizione. Siamo ancora da un anno in attesa dei fondi sviluppo e coesione, ma abbiamo un ministro che, come dico io, mi pare un prete spretato, parla alla fine quando ha concluso il suo intervento e non si capisce che cosa ha detto. Da un anno abbiamo 21 miliardi di euro bloccati. Alla Regione Campania erano destinati, nel riparto di un anno fa, 5,6 miliardi. Stiamo ancora aspettando da un anno e io continuo a sentir ripetere dal ministro quello che sta ripetendo da sei mesi, cioè il nulla”. Ancora un duro attacco da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al ministro degli affati esteri Fitto sulla questione sanità, parole pronunciate a margine di un evento a Nocera Inferiore.
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ma 21 miliardi????
Ma sono per tutte le regioni del SUD o solo per la Campania…
A me sembra strano… se la 4 rata del PNRR è di 16 miliardi, mi pare assurdo che i contributi del Fondo di Coesione territoriale siano di 21 miliardi….
Boh…
Fitto sarà pure un prete spretato, ma non mi sembra che quelli che hanno governato (Governo DRAGHI con maggioranza PD/5S) fino a ottobre 2022 sisiano comportati molto meglio in tal senso….
il comune da colpe alla regione, la regione allo stato, lo stato all’Europa.
Politici …
Il governo a stento si regge, l’altro giorno hanno votato contro l’esecutivo, HAHAHAHAH