Demolizione ex Convitto Pascoli, Provenza: “Lavorano di notte, non si dorme più”

Stampa
I lavori di demolizione dell’ultima ala dell’ex Convitto Pascoli, in via Vernieri, nel centro di Salerno, continuano a sollevare non poche polemiche.

Gli interventi, che si stanno svolgendo di notte, stanno creando non poco fastidio alle famiglie residenti anche nella zona di via Sichelgaita, dove quel che resta dell’edificio (al cui posto sorgerà un nuovo complesso residenziale) ha il suo ingresso laterale.

A esternare la rabbia di chi abita nei paraggi è stato l’avvocato Luciano Provenza, ex consigliere comunale ed attuale presidente del Conservatorio Martucci, che, la scorsa notte – intorno alle 00:30 – ha pubblicato un video sui social per mostrare la gru in movimento e i rumori che da essa vengono provocati.

La gente – ha scritto Provenza in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook – non dorme, ma sembra che siano autorizzati a lavorare.

Io sapevo, però, che la quiete pubblica è un bene primario che va assolutamente garantito e tutelato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.