Subito il sorpasso da parte dell’Empoli per Ranocchia (prestito oneroso a 500 mila euro, riscatto a 5 milioni e controriscatto per la Juventus a 7), la Salernitana torna alla carica con i bianconeri per ottenere Miretti e Rovella. I centrocampisti del team piemontese sono considerati giovani pronto uso, in grado cioè di garantire freschezza ma anche di reggere immediatamente l’urto in Serie A, forti dell’esperienza maturata, giocando. Miretti risponde all’identikit del palleggiatore richiesto da Sousa, Rovella (più di Nicolussi Cavigilia) potrebbe rappresentare l’alter ego di Coulibaly. La Salernitana, dopo aver atteso la Juventus, chiamata a sistemare i giocatori con ingaggi pesanti, ora ha bisogno di sapere se il doppio affare è fattibile e in che tempi. Altrimenti dirotterà altrove le proprie attenzioni (Collocolo dell’Ascoli è una pista percorribile).
Viste le difficoltà incontrate per Piroe e Dovbyk (che i rispettivi club cedono a titolo definitivo per monetizzare), la Salernitana potrebbe virare su Mateta del Crystal Palace o Batshuayi, già seguito lo scorso anno, che il Fenerbahçe cederà dopo aver preso Dzeko. Di certo serve una prima punta forte fisicamente, che possa dialogare con Dia.
Verde dello Spezia e Rivas (soprattutto se venisse respinto il ricorso della Reggina e il ragazzo si ritrovasse svincolato) sono in cima alla lista per quanto riguarda gli esterni.
Hjelde, Locko e Lund sono in lizza per andare a rinforzare la batteria degli under granata.