E’ il giorno della Madonna del Carmine ed un intero rione fa festa. Nel Santuario di piazzetta Bolognini, le celebrazioni hanno avuto inizio all’alba. Alle 11 il solenne pontificale celebrato dall’arcivescovo Andrea Bellandi e animato dal coro Daltrocanto, diretto dal maestro Patrizia Bruno. Durante la messa l’amministrazione comunale e quella provinciale offriranno alla Vergine l’olio per la lampada votiva che arde, per tutto l’anno, dinanzi al simulacro della Madonna del Carmine, che al termine sarà invocata con la Supplica. L’attesissima processione avrà inizio alle 19.
Il corteo religioso che inizierà da via Carmine, uscendo dalla porta storica del tempio (uscita programmata alle 18.30), sosterà dinanzi alla chiesa dell’Immacolata, alla clinica Tortorella (dove si pregherà per gli ammalati e per tutti coloro che se ne prendono cura), alle chiese di San Demetrio e di Maria Santissima del Carmine e di San Giovanni Bosco, all’edicola votiva di via Iannicelli.
La processione sarà accompagnata dalla musica del complesso bandistico “Città di Salerno” e, al termine, si concluderà con i fuochi d’artificio.
Commenta