Salerno, la tomba di Alfonso Gatto nel degrado: indignazione social

Stampa
Vedete quel masso che giace fra rifiuti ed erba alta? È la tomba di Alfonso Gatto. Neanche questa cartolina di degrado è colpa del Comune di Salerno? Di chi è la colpa? Dei folletti netturbini di Brignano? Di Alfonso Gatto che non si è fatto seppellire al Monumentale di Milano? E’ il post di Alfredo Mercurio sui social che ha scatenato una ondata di indignazione per le condizioni in cui versa la tomba del poeta salernitano. Non mancano critiche: “In qualsiasi cimitero del mondo, considerato pure l’epitaffio di Eugenio Montale, sarebbe recintata o esposta in una teca. Nuje a tenimm miezz a munnezz, che amministrazione ridicola e dannosa”.

E c’è chi aggiunge: “Sono certo che la gran parte dei facente parte della nostra Amministrazione non sanno assolutamente chi fosse Alfonso Gatto, se non per il viadotto..”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I Salernitani che sostengono ed hanno sostenuto Papino ed il Sistema Salerno si meritano questa amministrazione di farabutti incapaci….

  • Ma quale tomba di Alfonso gatto è il masso di pietra lavica con la dedica di Montale, Alfonso gatto è seppellito a roma

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.