Salerno: a Torrione nasce il bellissimo “giardino di Asia”, il plauso del Sindaco

Stampa
“Da qualche giorno sul Lungomare Tafuri sorge il bellissimo giardino di “Asia e gli amici del mandorlo” inaugurato il 13 luglio, in quello che sarebbe stato il giorno del compleanno di Asia Bassi, la giovane di 22 anni strappata prematuramente alla vita da una leucemia fulminante quasi 2 anni fa. L’area verde creata sulla promenade, nei pressi dell’ex Ostello della Gioventù, è un’idea di Fabio Bassi, un imprenditore, ma soprattutto un padre che circa un anno fa ha pensato di dedicare le sue energie per la realizzazione di un progetto che potesse ricordare non solo sua figlia Asia, ma anche tanti altri giovani prematuramente strappati alla vita”.
“Il progetto è stato approvato nei mesi scorsi con delibera di Giunta Comunale che ha consentito l’adozione e la piantumazione di un mandorlo, simbolo di vita, in area pubblica. Un sostegno importante alla realizzazione del progetto è venuto anche da Fulvio Maffia, direttore del conservatorio di Salerno dove Asia ha coltivato la sua passione per la musica, e da altri imprenditori che hanno adottato le aiuole confinanti. Contribuiamo tutti a mantenere belli e puliti questi splendidi giardini”. Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in un post su Facebook.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si, va bene tutto, ma ora chi si occuperà della manutenzione di tale parco? sarà anch’esso uno degli spazi verdi (davvero pochi in città) e dedicati ai più piccoli che cadrà nel dimenticatoio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.