Salerno, rilancio della Movida: consensi all’utilizzo di piazza Amendola per gli eventi

Stampa
Foto di repertorio

Le altre associazioni di categoria sono favorevoli alla proposta lanciata dall’Acs, associazione commercianti per Salerno, di destinare piazza Amendola ad attività ludiche per bambini e concerti.

Una soluzione che darebbe nuova linfa – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – alla movida di via Roma e più in generale al commerci.

Il numero uno di Confcommercio Nino Marone si è detto favorevole a una collaborazione: «Finora nessuno ci ha contattati, ma qualora dovessimo ricevere delle richieste potremmo ipotizzare di far congiungere le attività in un unico cartellone per dare forza al progetto».

«Laddove ci sono attrazioni il terziario ne beneficia – spiega Mario Arciuolo della Fenailp – e l’esperienza recente della Notte bianca lo conferma. Se l’iniziativa dell’Acs dovesse concretizzarsi non potremmo che essere felici».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e la “straooooordinaria” piazza della libertà, la più grande d’Europa? Non si può usare? Pericolo?

  • Ma Piazza della Libertà non era stata concepita e costruita per questo tipo di eventi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.