A sollecitarla è un nostro lettore che ha inviato una mail alla redazione di salernonotizie.it – per “un problema che sta affliggendo i residenti del quartiere, da diverso tempo.
Desidero porre in evidenza la necessità di un intervento immediato per rimediare alla mancata potatura degli alberi che si trovano troppo vicini alle finestre degli abitanti e alla presenza di scarafaggi volanti che entrano all’interno delle nostre case.
Come residente di lunga data di questa zona, ho notato un aumento significativo del numero di alberi presenti nelle vicinanze delle nostre abitazioni negli ultimi anni.
Pur apprezzando l’importanza degli alberi per l’ambiente e per la bellezza del nostro quartiere, desidero sottolineare il fatto che alcuni di essi sono cresciuti in modo esagerato e si trovano ora a una distanza pericolosamente vicina alle finestre delle nostre case.
Questa situazione comporta numerosi problemi per noi residenti. Innanzitutto, gli alberi troppo vicini alle finestre limitano l’ingresso di luce naturale all’interno delle nostre abitazioni, rendendo gli ambienti più bui e meno confortevoli.
In aggiunta a ciò, la lunghezza e la densità di alcune piante ostacolano anche il passaggio dell’aria, rendendo difficile la ventilazione delle stanze e creando un ambiente meno salubre.
Inoltre, è stato rilevato un aumento significativo del numero di scarafaggi volanti nelle nostre case. La presenza di questi insetti rappresenta un notevole disturbo per tutti noi residenti, alterando la nostra tranquillità domestica e creando un ambiente poco igienico. Siamo costretti a combattere con costanza contro questa infestazione indesiderata, spendendo somme notevoli per trattamenti di disinfestazione ripetuti.
Sono completamente consapevole che il Comune affronta numerose problematiche urbane e che è sovraccarico di lavoro. Tuttavia, ritengo che sia nostro diritto richiedere un intervento per assicurare la salute, il benessere e la sicurezza dei cittadini.
Pertanto, vi chiedo cortesemente di prendere in considerazione la mia richiesta e di programmare un’adeguata potatura degli alberi che risultano essere eccessivamente vicini alle nostre finestre.
Inoltre, sarebbe estremamente apprezzato se il Comune potesse organizzare un’azione di disinfestazione per ridurre la presenza di scarafaggi volanti nell’area e scongiurare ulteriori infestazioni“.