Avvio lavori di adeguamento dell’Impianto di Compostaggio di Eboli

Stampa
Ulteriore momento di svolta nel percorso di attuazione della L. R.C. 14/2026 di riordino del ciclo integrato dei rifiuti in Regione Campania con la cerimonia di inaugurazione dell’avvio dei lavori di un impianto di compostaggio strategico come quello di Eboli.

Dopo l’approvazione definitiva del Piano di Ambito dell’ATO Salerno e la contestuale approvazione del Piano di Impatto Occupazionale, un altro tassello viene posto per la definitiva svolta nella nuova gestione del ciclo integrato dei rifiuti nella Provincia di Salerno.

Continua il percorso di gestione virtuosa dell’EdA Salerno e del suo braccio operativo, la società a totale controllo pubblico EcoAmbienteSalerno SpA

Il grande lavoro di confronto istituzionale tra queste OO.SS. e le Governance di EdA Salerno ed EcoAmbienteSalerno continuano a produrre grandi risultati, che piano paiano stanno cancellando i disastri generati dal precedente sistema di governo politico, che ha preceduto quello del Governatore De Luca.

Queste OO.SS., continueranno a vigilare ed a fornire ogni utile contributo affinché si giunga alla definitiva operatività dei Sub Ambito di Distretto (SAD), con la tutela delle attuali Società a totale controllo pubblico operanti in Provincia di Salerno, perché il valore pubblico, è, e sarà, sempre garanzia di trasparenza e tutela dei diritti di tutte le lavoratrici ed i lavoratori di un settore strategico come quello dei rifiuti.

F.to Erasmo Venosi, Segretario Provinciale Fp Cgil Salerno

F.to Massimo Stanzione, Segretario Provinciale Fitcisl Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.