Site icon Salernonotizie.it

Cimitero, il sindaco Napoli si difende: “Non c’è degrado: il camposanto è pulito”

Stampa
«Non c’è degrado al cimitero di Salerno nè sulla tomba di Alfonso Gatto»: queste, in sintesi, le dichiarazioni del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che ha provato così a rassicurare la cittadinanza – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dopo le tante segnalazioni giunte dagli stessi salernitani che hanno chiesto a gran voce rispetto e decoro per i loro defunti.

«Sono stato al cimitero per un sopralluogo e, per l’occasione, ho incontrato la nuova dirigente – ha annunciato il primo cittadino – Nel percorso che ho fatto non mi è parso di vedere degrado, ho visitato diverse zone passeggiando e non c’è il degrado di cui si parla».

l sindaco Napoli ha poi detto di aver visitato anche la tomba del poeta salernitano Alfonso Gatto e – ha detto – «ho visto che lì sono state realizzati lavori di messa in ordine. Mi pare che su questo argomento si stia un po’ calcando la mano.

La nostra dirigente ha più volte dato ordine di non tenere il cesto per la raccolta dei rifiuti accanto alla tomba del sommo poeta, conosciuto a livello mondiale.

Anzi, è stato legato ma temo ci sia qualche buon tempone che si diverte a spostarlo. Oggi è tutto in ordine».

Exit mobile version