Costiera Amalfitana, produzione dei limoni a rischio tra scarsa domanda e caldo

Stampa
Il futuro del limone della Costiera Amalfitana è a rischio. Il caldo torrido di questi giorni sta provocando danni ingenti alla limonicoltura.

Dai produttori dell’ “oro giallo”- come riporta il sito web quotidianocostiera.it – arrivano segnali di resa: la domanda è scarsa. La conseguenza è che il prodotto è andato perso, destinato al macero.

Colpa anche del prezzo al venditore, quest’anno fissato tra i 50 e i 70 centesimi al chilogrammo, con i produttori che non riescono a coprire nemmeno le spese.

Solitamente a luglio il prezzo era di un euro al chilo e tendeva ad aumentare a 2 raggiungendo anche i 2 euro e 50 a metà agosto.

Una perdita economica rilevante per i produttori: ecco che ritorna lo spettro dell’abbandono dei terreni in costiera amalfitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.