Ospedale Ruggi, boom di accessi: 200 casi al giorno, 50 legati il caldo torrido

Stampa
E’ boom di accessi quotidiani all’ospedale Ruggi di Salerno: se ne contano circa 200 al giorno, di cui almeno 50 legati al caldo torrido di questi ultimi giorni.

Numeri leggermente inferiori, ma situazione pressoché simile, anche – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – all’Umberto I di Nocera Inferiore e negli altri reparti d’emergenza salernitani.

A soffrire di più sono soprattutto gli anziani e i cronici di mezza età, che si scompensano e finiscono, in ambulanza o accompagnati dai familiari, in ospedale.

Picco di malori e ricoveri in ospedale nei posti-letto dell’astanteria per l’osservazione breve intensiva del Pronto soccorso, nei reparti di medicina e geriatria.

Disidratazioni, sincopi, collassi, ischemie, episodi confusionali, svenimenti, lipotimie, ma anche colpi di calore, congestioni, gastro-enteriti, coliche addominali, dissenterie, e febbri ancora più difficili da sopportare quando fuori il tasso di umidità fa percepire molto più dei 40 gradi da allerta rossa che assedia la città: sono le patologie che in questi giorni stanno portando tanti pazienti nel reparto di urgenza del Ruggi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.